domenica 20 aprile 2008

SORAGNA – FELEGARESE 5-3 (pt 3-2)

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (gir. A) 28.ma giornata

MARCATORI – P.t.: al 2’ M. Compiani (S); al 30’ Loschi (S); al 32’ Bozzetti (F); al 38’ Barantani (S); al 45’ Bozzetti (F) su rigore. S.t.: al 5’ e al 14’ M. Compiani (S); al 38’ Bozzetti (F).

SORAGNA: Ajolfi, Corleto, Bruschi, Cordaro (dal 16’st Mainardi), M. Rossi, Minardi, Loschi, Piccinini (dal 22’st Nocella), De Pietri (dal 1’st Delgrosso), Barantani, M. Compiani.
All.: F. Rossi.

FELEGARESE: Balestrieri, Del Nevo (dal 17’st Perazzo), Pesci, Armani (dal 7’st Milazzo), Oppici, Testa, Mazzaglia, Astri, Bozzetti, Romanini, Milazzo (dal 27’st Morini).
All.: Capra.

ARBITRO: Fontanesi (Reggio Emilia).

NOTE: espulsi Capra (all. Felegarese) al 35’pt per proteste e Corleto (S) al 45’pt.

Prima della partita un minuto di raccoglimento onora la memoria del papà del giocatore soragnese Alessandro Marzoli, scomparso in mattinata.
Il match prende subito fuoco e già al 2’ si registra il primo gol della giornata: in piena area di rigore Michele Compiani è bravo a controllare un assist di Barantani e, dopo un paio di finte, ad infilare un rasoterra in diagonale nell’angolo più lontano.
Al 30’ il Soragna giunge al raddoppio con Loschi, bravo a sfruttare un assist di Barantani e, in girata, ad infilare di precisione Balestrieri.
Trascorrono appena due minuti e gli ospiti dimezzano lo svantaggio grazie ad un calcio di punizione di Bozzetti, che dal limite colpisce con violenza la sfera che sbatte contro il palo prima di insaccarsi.
Prima dell’intervallo, vanno a segno altri due calci piazzati. Al 38’ Barantani realizza il 3-1 per il Soragna con una punizione dalla lunga distanza la cui strana traiettoria inganna Balestrieri. Al 45’, invece, la partita si riapre in modo inaspettato quando, per un atterramento in area di Milazzo ad opera di Corleto, il direttore di gara espelle il numero due neroverde ed assegna la massima punizione in favore della Felegarese che Bozzetti si incarica di trasformare.
Nella ripresa ci si aspetterebbe di più dalla Felegarese, data la superiorità numerica, ed invece è il Soragna a giocare decisamente meglio ed a chiudere virtualmente la partita nei primi quattordici minuti. In entrambi i casi è Michele Compiani a trasformare con il mancino due deliziosi assist di Loschi ed a portare la partita sul parziale di 5-2.
A questo punto gli ospiti, calati anche dal punto di vista fisico, non riescono più a contrastare con efficacia le iniziative dei padroni di casa i quali per poco non rimpinguano il già abbondante bottino di reti per errori di mira di Barantani, Michele Compiani, Loschi e Bruschi.
L’ultimo sussulto di una partita davvero bella è a sette minuti dal termine quando Bozzetti imita Michele Compiani e realizza la sua tripletta personale scavalcando con un colpo di testa Ajolfi in uscita.

Matteo Tonna

Nessun commento: