domenica 31 agosto 2008

SORAGNA 1921 – FONTANA AUDAX 1-0 (pt 0-0)

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE, 1.a giornata

Marcatore: Barantani, 41’st.

SORAGNA 1921: Ajolfi; Nocella, Elsano (dal 12’st Torrisi); Contini, M. Rossi, Minardi; Bruschi, Barantani, Bozzetti (dal 12’st Marzoli), Bertagna (dal 30’st Botti), M. Compiani.
All.: F. Rossi.

FONTANA AUDAX: Petronio; Manstretta, Stefanelli; Bergami, Fantini, Panizzari; G. Pacella (dal 20’st Ferri), Sozzi, Maffi, Dallavalle (dal 16’st O. Pacella), Mattarello (dal 25’st Tamburnotti).
All.: Zurlini.

ARBITRO: Fiscaletti (di Modena).

Nonostante la preparazione fisica ancora non completamente a punto e la fastidiosa afa pomeridiana, Soragna e Fontana Audax hanno dato vita ad una partita piacevole ed interessante. I neroverdi locali si sono aggiudicati l’intera posta in palio e lo hanno fatto con pieno merito, grazie ad una condotta di gara che soprattutto nella ripresa ha messo sovente in difficoltà gli ospiti.
Fin dai primi minuti del match è il Soragna a tenere in pugno il pallino del gioco; ciò consente a Bozzetti al 4’ e a Compiani al 14’ di proporsi pericolosamente dalle parti di Petronio che in entrambe le occasioni sventa non senza difficoltà.
La più bella azione del primo tempo arriva al 41’ quando dalla trequarti Barantani offre un assist a Bertagna, il quale in acrobazia prima controlla e poi al volo indirizza fuori non di molto.
Ad inizio ripresa è ancora il Soragna ad essere padrone del campo e a rendersi pericoloso con il sempre ficcante Compiani. Al 27’, invece, il numero 11 del Soragna veste i panni dell’assist-man per Bertagna che però fallisce il bersaglio di pochissimo.
Due minuti più tardi è il neo entrato Marzoli a strappare i convinti applausi del Tabloni con un sinistro tanto potente quanto preciso sul quale Petronio deve superarsi per salvare in corner.
In zona Cesarini arriva il meritatissimo gol della vittoria per i ragazzi di Federico Rossi. Per l’atterramento al limite dell’area di Botti, il direttore di gara assegna un calcio di punizione del quale si incarica capitan Barantani; l’esecuzione del numero 8 soragnese non lascia scampo a Petronio che riesce solo a sfiorare la sfera prima che questa si infili a fil di traversa.
Al 90’ il Soragna potrebbe raddoppiare con Torrisi il quale, al termine di un’azione travolgente, spara addosso al portiere il pallone del possibile 2-0.

Matteo Tonna

Nessun commento: