domenica 15 febbraio 2009

SORAGNA 1921 – CADELBOSCHESE 2-3 (pt 1-1)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

MARCATORI – P.t.: Fosco (C), 24’; Marzoli (S), 25’. S.t. – Bonini (C), 18’; Donetti (S), 31’; M. Attolini (C), 43’.


SORAGNA 1921: G. Compiani; Nocella, Delazzari; Marzoli (dal 22’st Donetti), M. Rossi, Valenti (dal 18’pt Bertagna); Bruschi, Contini, Torrisi (dal 34’st Elsano), Barantani, M. Compiani.

All.: F. Rossi.


CADELBOSCHESE: Del Monte; Ferrari, Ragni; Guarnieri, Massagrande, Mozzini (dal 30’st Porta); A. Attolini, Arduini (dall’8’st Tripolini), Bonini, Fosco (dal 1’st Siligardi), M. Attolini.

All.: Prandi.


ARBITRO: Fiscaletti (Modena).


NOTE: Bonini (C), espulso al 39’st per somma di ammonizioni.


La Cadelboschese si conferma la bestia nera del Soragna: dopo aver superato i neroverdi nella partita di andata, la squadra di Prandi espugna anche il Tabloni al termine di una partita ricca di episodi.

Il Soragna parte subito forte e già al 5’ si porta in modo molto pericoloso dalle parti di Del Monte: dopo uno scambio sulla fascia sinistra con Torrisi, Michele Compiani libera un cross a centro area per l’accorrente Contini, il quale tutto solo all’altezza del dischetto del rigore indirizza di testa alto di un soffio.

Alla prima puntata offensiva di un certo rilievo, gli ospiti si portano in vantaggio al 24’ grazie a Fosco, molto bravo nel cuore dell’area soragnese, ad anticipare Delazzari e a scaraventare alle spalle di Compiani il pallone dello 0-1.

Nemmeno il tempo di esultare per la Cadelboschese, che il Soragna acciuffa il pari: sulla velenosa punizione dal limite di Barantani, è Marzoli a svettare di testa e ad indirizzare la sfera dove Del Monte non può arrivare.

Il primo tempo si chiude con un diagonale rasoterra di Michele Compiani che esce di pochissimo alla sinistra della porta reggiana.

Nella ripresa accade poco o nulla fino al 18’ quando gli ospiti, inaspettatamente, si portano in vantaggio per la seconda volta. Ferrari, dopo aver ricevuto palla da fallo laterale, si porta sul fondo ed opera un traversone a centro area sul quale arriva per primo Bonini che incorna nel sette alla sinistra di Compiani.

Dopo che Marzoli sfiora il gol del pareggio al 20’ anticipando tutti di testa su cross da calcio d’angolo di Michele Compiani, il gol del 2-2 arriva per davvero al 31’ grazie ad una grande giocata del neo entrato Donetti, che supera un paio di avversari e scarica dal limite dell’area un rasoterra angolato sul quale Del Monte non può nulla.

A questo punto del match è il Soragna a credere di più nella possibilità di portare a casa i tre punti, a maggior ragione negli ultimissimi minuti, dopo cioè l’espulsione del centravanti ospite Bonini per somma di ammonizioni.

E’ invece a sorpresa la Cadelboschese ad assestare il colpo del KO a due minuti dal termine con Matteo Attolini che approfitta di uno svarione difensivo del Soragna e da pochi passi supera Compiani con un preciso destro.


Matteo Tonna

Nessun commento: