mercoledì 23 settembre 2009

SORAGNA 1921 – MARZOLARA 0-0

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Mercoledì 23 settembre 2009

Campionato di Promozione (gir. A) - Recupero 2.a giornata

SORAGNA 1921: Figoni; Nocella, Marchettini; Contini (dal 19’st Balestra), M. Rossi, Minardi; Delazzari (dal 40’pt Mitev), Barantani, Concari, Massenza, Balestrazzi (dal 25’st Donetti).
All.: F. Rossi.

MARZOLARA: Gardella; Melegari, Ghillani; Reggiani, Pellegrini, Gigli; Poka, Tarasconi, Pagnottaro (dal 18’st Strobbe), Prati, Buonocore (dal 24’st Buffa).
All.: Savi.

ARBITRO: Alzapiedi (Parma).

Dopo le rispettive sconfitte rimediate domenica scorsa, Soragna e Marzolara portano a casa un punto a testa al termine di un incontro dai due volti.
Il primo tempo scivola via in modo piuttosto anonimo, quasi noioso, se si eccettuano alcune giocate di Poka da una parte e di Balestrazzi e Concari sul fronte opposto.
E’ la punta di colore del Marzolara a mettersi in evidenza già al 5’ con un tiro che termina fuori di poco. In una prima frazione di gioco piuttosto equilibrata, scarseggiano gli spunti tecnici di rilievo e le occasioni da rete; al 28’ su azione susseguente a calcio d’angolo, Balestrazzi mette alto staccando di testa, mentre sul finire di tempo Concari lavora bene una palla sul limite destro dell’area di rigore e dai diciotto metri sferra un destro che termina sull’esterno della rete.
Ad inizio ripresa subito una doppia occasione per i neroverdi: una conclusione di Balestrazzi viene respinta da un difensore e sulla ribattuta Massenza impegna Gardella in una difficile parata a terra.
Il Soragna prende via via sempre di più in mano il comando del gioco e la difesa ospite contiene a fatica le iniziative offensive degli avanti locali.
Al 20’ Barantani imbecca bene in area Concari il quale offre di testa un assist al bacio per Balestrazzi che da ottima posizione spreca a lato.
Al 33’ è ancora Concari protagonista: il numero 9 del Soragna manovra bene in profondità e da posizione quasi impossibile tenta un tiro a giro che esce di un nulla alla sinistra di Gardella.
Negli ultimi dieci minuti il Marzolara torna a farsi vedere in modo molto pericoloso dalle parti di Figoni, e per tre volte va vicino alla rete con Poka, Prati e Tarasconi.
Poi più nulla, per un pareggio che è il risultato più giusto per ciò che le due squadre hanno fatto vedere in campo.

Matteo Tonna

Nessun commento: