domenica 25 ottobre 2009

POVIGLIESE - SORAGNA 1921 2-0 (pt 0-0)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 25 ottobre 2009
Campionato di Promozione (gir. A) - 9.a giornata

MARCATORI – S.t.: Calzetti (P), 11’; Setti (P), 38’.

POVIGLIESE: Fava; Calzetti, Falcone (dal 9’st Bezzerra Andrade): Galimberti, Asuquo, Bergamaschi; Costa, Guerra (dal 38’st Parente), Bocchi (dal 33’st Ouaden), Setti, Peressutti.
All.: Pasini.

SORAGNA 1921: Figoni; Nocella, Marchettini (dal 1’st Mazza); Balestra, M. Rossi, Minardi; Bruschi (dal 13’st Balestrazzi), Contini, Concari, Delazzari, Massenza (dal 25’st Donetti).
All.: F. Rossi.

ARBITRO: Canali (Bologna).

E’ la squadra di casa ad andare per prima vicina al gol; al 7’ Canali decreta un calcio di rigore a favore della Povigliese per un intervento di Marco Rossi su Bocchi.
Si incarica della battuta Guerra che però prima si fa respingere il pallone da Figoni e poi spara altissimo la ribattuta da tre metri.
Il resto della prima frazione è un monologo del Soragna che in diverse occasioni sfiora il vantaggio. Sfruttando la verve di Bruschi, le palle-gol nascono a ripetizione per gli uomini di Rossi, ma i tentativi da fuori area o da sottomisura dei vari Massenza, Concari, Balestra e Contini non si materializzano in gol per un soffio.
All’8’ della ripresa càpita proprio sui piedi di Bruschi la migliore palla-gol della giornata, ma la ribattuta da pochi passi sulla respinta del portiere è troppo alta.
Tre minuti più tardi i locali si portano inaspettatamente in vantaggio con Calzetti, bravo a seguire l’azione di contropiede di Setti e a ribadire in rete la respinta di Figoni sul diagonale del numero dieci reggiano.
Il morale della truppa soragnese risente oltremodo di questo colpo a freddo e da questo momento in avanti, anche per l’inevitabile calo fisico dovuto alla generosità che ha caratterizzato la prima ora di gioco neroverde, la Povigliese esce sempre più dal suo guscio. Gli uomini di Pasini riescono quasi a raddoppiare al 20’ quando Bocchi supera l’uscita di Figoni ma non la disperata scivolata di Nocella che miracolosamente salva la porta sguarnita.
Dopo che il neo entrato Donetti sfiora il gol del pareggio al 33’ con una staffilata dal limite che Fava riesce a fatica a respingere di piede, Setti sigilla la sua ottima prova con il gol che chiude il match: l’attaccante povigliese ruba palla sulla trequarti del Soragna, avanza per una decina di metri e sull’uscita di Figoni deposita la sfera in rete con un destro a fil di palo.


Matteo Tonna

Nessun commento: