domenica 4 ottobre 2009

SORAGNA 1921 - LENTIGIONE 2-1

SORAGNA 1921 – LENTIGIONE 2-1 (pt 0-0)

Marcatori: Concari (S), 28'st; Balestrazzi (S), 32'st; Guida (L), 39'st.

SORAGNA 1921: Figoni; Nocella, Marchettini; Contini (dal 21’st Balestra), M. Rossi, Minardi; Bruschi (dal 29’pt Delazzari), Barantani, Concari, Massenza (dal 1’st Donetti), Balestrazzi.
All.: F. Rossi.

LENTIGIONE: Tabloni; Capitelli (dal 21’st Basso), Balestrieri; Pisani, Marcotti, Pagani; Benassi (dal 40’st Orlandi), Gozzi, Lorenzini, Ciccotto (dal 32’st Guida), Fiordelmondo.
All.: Gugliuzza.

ARBITRO: Rinaldi (Bologna).

NOTE: Guida (L) espulso al 48’st per proteste.

Bella partita al Tabloni fra un Soragna in cerca di rilancio ed un Lentigione momentaneamente all’ultimo posto in graduatoria e fresco di sostituzione della guida tecnica.
Il match è stato più equilibrato di quanto non avrebbe fatto supporre la distanza in classifica fra le due squadre. Anzi, sono gli ospiti ad iniziare con un piglio più deciso e a creare per primi un paio di occasioni da rete che Lorenzini al 6’ di testa e Gozzi all’11’ di destro sprecano malamente a lato.
Per i padroni di casa rispondono prima il sempre attivo Balestrazzi, il cui tiro termina fuori di un soffio, e poi Barantani, che con una punizione dai venticinque metri chiama Tabloni alla difficile deviazione sulla parte inferiore della traversa.
Partita particolare, quella per il portiere ospite: soragnese doc, ha fornito un’ottima prova giocando per la prima volta nel campo dedicato alla memoria del cugino Stefano, perito tredici anni fa in un drammatico incidente stradale.
Nella ripresa la maggiore prestanza fisica dei ragazzi di Rossi alla lunga emerge ed i locali, soprattutto con Balestrazzi e Concari, mettono via via sempre più in difficoltà la retroguardia ospite.
Attorno alla mezz’ora l’uno-due decisivo: è il 28’ quando un bel cross dalla destra di Donetti viene impattato dal tuffo di testa di Concari che devia la sfera di quel tanto che basta a superare Tabloni.
Passano solo quattro minuti ed il Soragna raddoppia: da centrocampo, Barantani calcia una punizione millimetrica per Balestrazzi che si invola alle spalle dei difensori reggiani ed infila ancora Tabloni in disperata uscita.
Gli ospiti cercano di rimettere in carreggiata la partita e con uno scatto d’orgoglio dimezzano il passivo con un colpo di testa di Guida al 39’.
Ci sarebbe il tempo per tentare di raggiungere il pareggio, ma è invece il Soragna a sfiorare in un paio d’occasioni la terza rete.

Matteo Tonna

Nessun commento: