domenica 18 ottobre 2009

SORAGNA 1921 – MONTECCHIO 1-2 (pt 1-1)

Domenica 18 ottobre 2009
Campionato di Promozione (gir. A) - 8.a giornata

MARCATORI – P.t.: Donetti (S), 2’; Lusetti (M), 23’. S.t.: Zanardi (M), 34’.

SORAGNA 1921: Figoni; Nocella, Bruschi; Marchettini, Cornali, Minardi; Donetti (dal 20’st Contini), Delazzari (dal 22’st Massenza), Concari, Barantani, Balestrazzi (dal 22’st Mitev).
All.: F. Rossi.

MONTECCHIO: Colacicco; Pallara, Dallai, Petrolini, Ferlini, Cascone; Zanardi (dal 39’st Zaccone), Iaquinta, Manfredini, Lusetti (dal 45’st Bonomo), Agoletti (dal 30’st Zinani).
All.: Vinceti.

ARBITRO: Barbolini (Modena).

La vivace partita del Tabloni fra Soragna e Montecchio termina sul 2-1 in favore degli ospiti, un risultato che non consente ai neroverdi di mister Rossi di rialzarsi dopo lo scivolone di Piacenza di domenica scorsa.
Eppure è proprio il Soragna a partire meglio e dopo appena due minuti a portarsi in vantaggio. Da un’insistita azione sulla fascia destra, la palla arriva a Donetti appostato all’interno dell’area; il sinistro di prima intenzione del numero sette neroverde è troppo potente e angolato per Colacicco il quale non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco.
In un inizio di partita di chiara marca soragnese, è Cornali al 5’ a fallire di testa da due passi il gol del raddoppio, mentre al 14’ Barantani timbra su punizione la terza traversa in tre gare consecutive: se non è un record, poco ci manca.
Che la fortuna non giri nel verso giusto per la squadra del presidente Concari è “certificato” da quanto accade al 23’: sul primo errore dei locali, gli ospiti giungono ad un pareggio che sa tanto di beffa. Da un passaggio errato a centrocampo, Lusetti ruba palla e si invola tutto solo verso Figoni che non può opporsi al preciso rasoterra del bravo numero dieci reggiano.
Non resta nulla da segnalare nella parte finale del primo tempo ed in quella iniziale della ripresa. E’ al 24’ del secondo tempo che il match ritrova vivacità grazie ad una bella occasione confezionata da Lusetti per Manfredini il cui destro scheggia il palo.
Nell’ultimo quarto d’ora il Soragna le prova davvero tutte nel tentativo di aggiudicarsi i tre punti (in un paio di occasioni Concari non arriva alla deviazione decisiva per una questione di millimetri), ma sono al contrario ancora gli ospiti ad approfittare in contropiede di una leggerezza difensiva neroverde e con Zanardi, autore di un gran tiro da fuori area, a segnare la rete che decide la partita.


Matteo Tonna

Nessun commento: