domenica 22 novembre 2009

RIVER CLUB - SORAGNA 1921 2-1 (pt 2-0)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 22 novembre 2009
Campionato di Promozione (gir. A) - 13.a giornata

MARCATORI – P.t.: Centofanti (RC), 32’-42’. S.t.: Concari (S), 37’.

RIVER CLUB: Scrocchi; Rocca, Zamboni; Giorgi, Gozzi, Caragnano; Nuvolati, Bissutti (dal 44’st Maurizi), Centofanti, Moretti, Barsi.
All.: Biggi.

SORAGNA 1921: Figoni; Nocella (dal 27’st Bozzetti), Marchettini; Bruschi, M. Rossi, Cornali; Balestra, Delazzari, Concari, Mitev (dal 13’st Balestrazzi), Compiani.
All.: F. Rossi (in panchina Saini).

ARBITRO: Dallasta (Reggio nell’Emilia).

NOTE: Moretti (RC) espulso al 46’pt per somma di ammonizioni.

Il River si aggiudica di misura una partita dai due volti ed infligge al Soragna la terza sconfitta consecutiva.
Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire, bravi ad innescare improvvise folate sulle fasce e a creare diversi grattacapi alla retroguardia neroverde. Impiega poco il River ad imporre i suoi ritmi e a proporsi in modo pericoloso dalle parti di Figoni. In particolare il portiere soragnese trema all’11’ quando Centofanti, ben lanciato da Moretti, indirizza alto di un niente un pallonetto, ed al 30’, quando per due volte è Delazzari a salvare di testa sulla linea di porta i tentativi di Barsi e Nuvolati.
Al 32’ giunge la rete del vantaggio del River al termine di un’azione di contropiede condotta da Bissutti sulla fascia destra e conclusa da Centofanti che da pochi passi appoggia in rete l’assist del compagno di squadra.
Dieci minuti più tardi arriva in fotocopia il gol del raddoppio: questa volta Bissutti si invola sulla sinistra, ma la conclusione dell’azione è identica alla precedente, con Centofanti che appoggia in rete il gol del 2-0.
Sul finire del tempo l’espulsione di Moretti cambia totalmente faccia alla partita e nella ripresa è il Soragna a comandare in lungo e in largo le operazioni.
Sono davvero innumerevoli le occasioni da rete costruite dai ragazzi di Rossi, a partire da quella capitata al 2’ sui piedi di Concari che a tu per tu con Scrocchi incespica sulla sfera. Il River soffre davvero troppo l’inferiorità numerica ed il Soragna cerca di approfittarne continuando a creare opportunità da rete che solo per un soffio non giungono a bersaglio.
Si arriva al 37’ quando Concari, in semirovesciata, realizza la rete per il Soragna. Ci sarebbe ancora il tempo per raggiungere il pareggio, ma in pieno recupero è Rocca a salvare i suoi dalla capitolazione, rinviando sulla riga di porta un violento diagonale di Compiani.

Matteo Tonna

Nessun commento: