domenica 29 novembre 2009

SORAGNA 1921 – FONTANA AUDAX 2-0 (pt 2-0)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 29 novembre 2009
Campionato di Promozione (gir. A) - 14.a giornata

MARCATORI – P.t.: Concari, 4’ su rig.; Balestrazzi, 43’.

SORAGNA 1921: Figoni; Nocella, Piovani; Balestra (dal 30’st Mitev), Tanzi, Minardi; Bruschi, Delazzari, Concari (dal 40’st Donelli), Balestrazzi (dal 33’st Bozzetti), Marchettini.
All.: F. Rossi.

FONTANA AUDAX: Cavallaro; Manstretta (dal 1’st Cremona), Stefanelli; Cravedi, Dallavalle, Fantini (dal 22’st Perani); Gnocchi, Sozzi, Maffi, Alberici, Panizzari (dal 33’st De Stefano).
All.: Zurlini.

ARBITRO: D’Alto (Bologna).

Nello scontro diretto del “Tabloni”, il Soragna supera meritatamente il Fontana Audax e dopo tre sconfitte consecutive guadagna tre punti che vogliono dire ossigeno per la classifica.
I neroverdi di mister Rossi partono subito molto forte e dopo appena quattro minuti si portano in vantaggio: nel cuore dell’area piacentina è il sempre attivo Concari a difendere una difficile sfera e subire da Cravedi un evidente fallo che il direttore di gara non può che punire con il penalty. Si incarica della trasformazione lo stesso Concari: palla da una parte, portiere dall’altra.
Lo svantaggio iniziale scombussola i piani del Fontana Audax, arrivato a Soragna con l’obiettivo del pareggio; sono però i locali a spingere ancora sull’acceleratore e prima con Piovani e poi con Balestra si fanno vedere in modo pericoloso dalle parti di Cavallaro.
Al 43’ giunge, strameritato, il raddoppio dei neroverdi grazie a Balestrazzi che realizza un gol davvero spettacolare. L’azione inizia sulla fascia destra dalla quale lo scatenato Nocella offre un assist al limite dell’area per Concari; il numero nove del Soragna appoggia di prima per Balestrazzi che al volo scaglia un siluro che prima tocca il palo e poi si infila alle spalle di Cavallaro. Una realizzazione che merita tutti gli scroscianti applausi del Tabloni.
Nella ripresa il Soragna non si accontenta e sono ancora gli ospiti a soffrire la vivacità della coppia di attacco Concari-Balestrazzi.
Al 29’ si registra l’unica azione di rilievo da parte degli ospiti: è Sozzi a giungere a due passi da Figoni e a tentare di superarlo con un pallonetto, ma l’estremo difensore locale non si fa trovare impreparato e smanaccia in corner con un grande intervento.

Matteo Tonna

Nessun commento: