domenica 13 dicembre 2009

BETTOLASPES - SORAGNA 1921 2-1 (pt 1-1)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 13 dicembre 2009
Campionato di Promozione (gir. A) - 16.a giornata

MARCATORI – P.t.: Marchettini (S), 8’; Aleksic (BS), 46’. S.t.: Modafferi (BS), 27’.

BETTOLASPES: Agosti; Rieti, Cinà; Carini, Fulcini, Bellingeri; Baldini, Esposito, Aleksic (dal 1’st Pompini), Modafferi, Montini (dal 13’st Prinzivalli).
All.: Franzini.

SORAGNA 1921: Figoni; Nocella, Delazzari; Bruschi (dal 27’st Compiani), M. Rossi, Minardi; Cremona (dal 10’st Balestrazzi), Balestra, Concari, Partelli, Marchettini (dal 16’st Piovani).
All.: F. Rossi.

ARBITRO: Tubertini (Bologna).

Il Soragna, al termine di una partita ben giocata, lascia amaramente i tre punti ai padroni di casa del Bettola Spes e si vede sempre più risucchiato nelle zone basse della classifica.
Il match inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di Federico Rossi, che già all’8’ si portano in vantaggio. Al termine di una insistita azione sulla destra, Nocella opera un cross a centro area su cui arriva Marchettini che con un violento sinistro a fil di traversa supera l’incolpevole Agosti e porta in vantaggio il Soragna.
Il Bettola Spes non ha la reazione che ci si aspetterebbe e gli ospiti, meglio disposti in campo, sfiorano in un paio d’occasioni il raddoppio, in particolare al 44’ con una staffilata da fuori area di Partelli. Due minuti più tardi, invece, arriva beffardo il pareggio dei gialloblu. Da centrocampo, un assist di Modafferi lancia Aleksic sul filo del fuorigioco; il numero nove locale infila di precisione nell’angolo destro della porta soragnese mandando due squadre al riposo sul parziale di 1-1.
Il secondo tempo è un po’ più vivace della prima frazione, anche se le occasioni da rete sono merce molto rara.
Il risultato viene definitivamente sbloccato al 27’ da Modafferi, bravo a sfruttare un lancio dalle retrovie e a depositare da posizione defilata la sfera nella porta del Soragna dopo aver aggirato l’uscita di Figoni.


Matteo Tonna

Nessun commento: