domenica 14 febbraio 2010

LENTIGIONE – SORAGNA 3-1 (pt 2-0)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 14 febbraio 2010

MARCATORI – P.t.: al 9’ Lorenzini (L); al 29’ autorete di Contini (S). S.t.: al 6’ Fiordelmondo (L); al 9’ Concari (S).

LENTIGIONE: Tabloni; Carlini, Azzaro (dal 1’st Bondi); Gozzi, Iotti, Marcotti; Benassi, Giovati (dal 1’st Pisani), Lorenzini, Fiordelmondo, Venturini (dal 47’st Bandini).
All.: Mingozzi.

SORAGNA 1921: Figoni; Piovani, Bruschi; Contini (dal 1’st Balestra), M. Rossi, Minardi; Cremona (dal 1’st Balestra), Partelli, Concari, Barantani (dal 25’st Delazzari), Compiani.
All.: F. Rossi.

ARBITRO: Bariola (Piacenza).

NOTE: al 18’st espulso Piovani (S) per somma di ammonizioni.

Il Soragna perde malamente in quel di Lentigione e rientra a tutti gli effetti nella bagarre della lotta salvezza.
Passano appena nove minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio con Lorenzini che infila Figoni approfittando di un bell’assist di Fiordelmondo.
Lo svantaggio non scuote il Soragna; ha così buon gioco il Lentigione a cercare il raddoppio che, anche se in modo fortunoso, arriva al 29’. Su un cross dalla destra indirizzato a Lorenzini, interviene Contini che, nel tentativo di allontanare di testa, devia il pallone alle spalle di Figoni.
Nell’ultimo minuto della prima frazione, il Soragna si porta per la prima volta pericolosamente dalle parti di Tabloni e lo fa con Cremona al quale, al termine di un’azione personale sulla fascia sinistra, manca l’ultimo tocco per servire lo smarcato Concari a centro area.
Il secondo tempo comincia con quattro sostituzioni, due per parte; non cambia, però, l’inerzia della partita. Al 6’ è Fiordelmondo a concludere una bella iniziativa di Benassi con un preciso rasoterra che si insacca alla sinistra di Figoni.
Gli ospiti a questo punto hanno un sussulto d’orgoglio e tre minuti più tardi vanno a segno con la rete più bella di tutta la partita: imbeccato al limite dell’area da una punizione di Rossi, Concari scaglia un destro al volo in corsa che si infila inesorabilmente alle spalle di Tabloni.
Il difficile tentativo di rimonta del Soragna muore quasi sul nascere quando Piovani, al 18’, viene espulso per somma di ammonizioni.
E’ così il Lentigione a sfiorare più volte la quarte rete, ma alcune strepitose parate di Figoni limitano il passivo per il Soragna.

Matteo Tonna

Nessun commento: