domenica 28 febbraio 2010

MONTECCHIO – SORAGNA 1-2 (pt 1-1)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 28 febbraio 2010.

MARCATORI – P.t.: Barantani (S), 23’; Lusetti (M), 43’ su rigore. S.t.: Concari (S), 16’.

MONTECCHIO: Bagnacani; Contaldo (dal 25’st Manfredini), Zinani; Oppido, Gilioli, Petrolini; Zanardi, Bertolini (dal 1’st Ruffini), Iaquinta (dal 13’st Ciccotto), Lusetti, Agoletti.
All.: Vinceti.

SORAGNA 1921: Gallicani; Nocella, Bruschi; Contini (dal 37’st Minardi), M. Rossi, Delazzari; Marchettini, Partelli (dal 31’st Balestra), Concari (dal 24’st Balestrazzi), Barantani, Compiani.
All.: F. Rossi.

ARBITRO: Laurenzi (Bologna).

NOTE: al 43’st espulso Bruschi (S) per somma di ammonizioni.

Il Soragna raccoglie in quel di Montecchio tre punti che ne valgono sei, tenuto conto del fatto che la squadra di mister Federico Rossi sconfigge a domicilio un’avversaria diretta nella lotta per raggiungere le tranquille posizioni di metà classifica.
Fin dai primi minuti i neroverdi affrontano il match con la giusta determinazione e mettono in soggezione la squadra reggiana, capace di pungere soltanto in isolate azioni di rimessa.
Nessuna sorpresa, quindi, al 23’ quando il Soragna si porta in vantaggio. Compiani, ben lanciato in velocità, viene affrontato fallosamente al limite dell’area da Gilioli; capitan Barantani si incarica dell’esecuzione che con una traiettoria perfetta supera la barriera e si infila sotto l’incrocio alla destra di Bagnacani.
La reazione dei locali dà origine ad un pericolo per il Soragna al 32’, quando una penetrazione centrale di Agoletti esalta la prontezza di riflessi di Gallicani che devia in corner.
Due minuti prima dell’intervallo giunge, inatteso, il pareggio del Montecchio. Un calcio di punizione dalla trequarti difensiva reggiana sorprende la difesa ospite e diventa un assist per Lusetti sul quale interviene in scivolata Nocella per il penalty che lo stesso numero 10 giallorosso trasforma con l’aiuto del palo.
L’inizio del secondo tempo è caratterizzato da un estremo equilibrio, rotto al 16’ dalla rete che deciderà l’incontro. A centrocampo Compiani controlla bene la sfera e appoggia a Partelli che di prima intenzione lancia in profondità Concari; il numero 9 soragnese batte in velocità il marcatore diretto e supera l’uscita disperata di Bagnacani con un delizioso tocco di destro in scivolata.
Nell’ultima mezz’ora il Montecchio si riversa all’attacco alla ricerca del pareggio, offrendo però il fianco ai contropiede del Soragna; è proprio in una di queste azioni, al 29’, che il sempre positivo Nocella offre a Balestrazzi una sfera che l’attaccante si fa parare dall’uscita di Bagnacani.
La difesa neroverde ed il portiere Gallicani reggono la pressione che negli ultimi minuti di gara il Montecchio opera con tutti i suoi uomini ed il Soragna torna così meritatamente alla vittoria dopo tre pareggi ed una sconfitta.

Matteo Tonna

Nessun commento: