mercoledì 24 febbraio 2010

SORAGNA – BERCETO 2-2 (pt 2-0)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Mercoledì 24 febbraio 2010.

MARCATORI – P.t.: autorete di Sbernini (B) all’11’; Donetti (S), 33’. S.t.: Caputo (B), 32’; Vita (B), 45’.

SORAGNA 1921: Gallicani; Bruschi, Marchettini; Contini (dal 40’st Balestra), M. Rossi, Delazzari; Donetti (dal 23’st Cremona), Partelli, Concari, Barantani, Compiani (dal 40’st Minardi).
All.: F. Rossi.

BERCETO: Varazzani; Vecchi, Sbernini (dal 16’st Pavarani); Vita, Bassi, Dallabianchina; Brusini, Fisicaro, Valenti, Baldini, Caputo.
All.: Gasparini.

ARBITRO: Tazzioli (Modena).

NOTE: al 36’st espulso Bassi (B) per proteste.

Facendosi raggiungere al 90’ in superiorità numerica, il Soragna getta al vento una colossale occasione per tornare ad incamerare i tre punti.
Molto meglio il Soragna del Berceto per almeno tre quarti di gara, ma nell’ultimo quarto d’ora i ragazzi di Gasparini danno una grande dimostrazione di carattere riuscendo a rimediare un punto d’oro in zona Cesarini.
E’ solo Soragna nei primi minuti di gioco: i locali partono con piglio autoritario e si fanno subito pericolosi dalle parti di Varazzani con due tentativi di Compiani.
All’11’ i locali si portano in vantaggio: dalla sinistra Concari opera un cross al centro dell’area in direzione di Compiani, ma sulla traiettoria interviene di testa Sbernini che nel tentativo di allontanare indirizza la sfera nella propria rete.
Il Soragna non si accontenta e nonostante il terreno di gioco ai limiti della praticabilità continua a mettere in difficoltà la difesa ospite.
Al 33’ arriva puntuale il raddoppio. Donetti conquista palla al limite dell’area, salta un uomo e con uno squisito sinistro a giro indirizza la palla nel sette dove Varazzani non può proprio arrivare: un gesto tecnico per palati fini che merita gli applausi a scena aperta del Tabloni.
Nel secondo tempo continua la normale amministrazione per Gallicani, mentre sull’altro fronte i pericoli per il bravo Varazzani si materializzano ripetutamente; al 3’ Barantani calcia alto sulla traversa un destro di prima intenzione dai venti metri, mentre al 10’ è Donetti a chiudere con un destro di poco a lato una bella combinazione Concari-Compiani.
Al 19’, infine, è il numero undici soragnese a chiamare Varazzani ad una difficile respinta a terra con un violento diagonale di sinistro.
La partita si ravviva al 32’ quando Caputo, ben imbeccato sulla corsia sinistra, supera il marcatore diretto e in due tempi mette alle spalle di Gallicani.
A questo punto il Berceto comincia a credere nella rimonta che, nonostante l’espulsione di Bassi per proteste, viene raggiunta al 45’ grazie a Vita che risolve dalla breve distanza una furibonda mischia in area.

Matteo Tonna

Nessun commento: