domenica 21 febbraio 2010

SORAGNA – PRO PIACENZA 0-0

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 21 febbraio 2010

SORAGNA 1921: Gallicani; Nocella, Marchettini; Bruschi, M. Rossi, Delazzari; Donetti (dal 16’st Contini), Partelli, Concari (dal 46’st Balestra), Barantani, Compiani (dal 32’st Balestrazzi).
All.: F. Rossi.

PRO PIACENZA: Raffetti; Bovarini, Puglisi; Di Maio (dal 29’st Subacchi), Bertelli, Chiapparoli; Turini, Cerati, De Leva, Gandolfi (dal 18’st Sangalli), Bosoni (dal 32’st Bongiorni).
All.: Barbieri.

ARBITRO: Mastria (Bologna).

NOTE: al 23’st espulso Nocella (S) per somma di ammonizioni.

Su un terreno di gioco reso in condizioni precarie dal maltempo, il Soragna interpreta generosamente l’importante scontro diretto contro i bianco-rossi del Pro Piacenza; il nulla di fatto finale non racconta la verità di ciò che ha avuto da offrire una partita maschia ma corretta, ricca soprattutto nel secondo tempo di spunti di cronaca interessanti.
Dopo un inizio equilibrato, la partita si accende sul finire del primo tempo. Al 38’ Barantani sbaglia di poco la mira indirizzando a lato un destro dal limite, mentre al 45’ si registra uno degli episodi più discussi della partita: al limite dell’area Compiani viene liberato al tiro da un assist di Bruschi e da una finta di Concari. Raffetti è bravo a respingere, ma sulla sfera si avventa Concari che scaraventa in rete. Su segnalazione dell’assistente, e fra le vibrate proteste dei padroni di casa, il direttore di gara annulla per una presunta posizione di fuorigioco dello stesso Concari, uno dei migliori dei suoi.
Nella seconda frazione, dopo l’espulsione di Nocella per somma di ammonizioni al 23’, è inopinatamente il Soragna a diventare padrone assoluto del campo.
Le occasioni per i ragazzi di Rossi di sbloccare il risultato non mancano davvero, ma un grande Raffetti e un poco di sfortuna tengono inchiodato il match sul nulla di fatto.
In rapida successione si assiste ad una staffilata da fuori area di Compiani alta di poco; ad una bella combinazione Partelli-Concari conclusa da quest’ultimo di un soffio alta sulla traversa; ancora ad un gran diagonale di Concari ben liberato al tiro da Balestrazzi e sul quale Raffetti compie un prodigioso interevento, e ad una punizione dal limite dell’area dello specialista Barantani che termina fuori dopo aver accarezzato il palo.
Niente da fare, quindi, per i neroverdi che guadagnano un punto che fa muovere la classifica ma che non riescono ad operare il sorpasso proprio ai danni del Pro Piacenza.

Matteo Tonna

Nessun commento: