domenica 21 marzo 2010

BRESCELLO – SORAGNA 0-0

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 21 Marzo 2010.

BRESCELLO: Carra; Coli, Mottola; Sarzi, Cervi, Boggio; Torrisi (dal 38’st Pelizza), Lolli (dal 18’st Catellani), Zona (dal 18’st Garrubba), Barilli, Martini.
All.: Montanini.

SORAGNA 1921: Gallicani; Piovani, Bruschi; Contini, Minardi, Delazzari; Cremona (dal 14’st Nocella), Partelli (dal 30’st Balestrazzi), Concari, Barantani, Compiani.
All.: F. Rossi.

ARBITRO: Cordani (Piacenza).

Il Soragna raccoglie un punto nella sua prima visita in assoluto a Brescello, anche se ad onor del vero i neroverdi di Federico Rossi hanno mancato di mettere a frutto diverse occasioni da rete che se sfruttate avrebbero permesso di ottenere il bottino pieno.
Fin dai primi minuti di gioco è il Soragna a fare la partita ed il Brescello ad agire di rimessa, e a metà del primo tempo, in rapida successione, gli ospiti creano due occasionissime da rete.
Al 22’, sugli sviluppi di un’insistita azione sulla sinistra di Concari, la sfera arriva a Compiani che da ottima posizione calcia a colpo sicuro, facendosi però parare il sinistro da Carra.
E’ ancora il numero 11 soragnese protagonista al 25’ quando, dopo aver controllato un assist dalla destra di Barantani, sferra un violentissimo diagonale che esce per una questione di millimetri.
I contropiede dei reggiani portano ad impensierire la difesa ospite in un paio di occasioni con Martini (bella azione personale conclusa con un destro di poco alto al 34’) e con Lolli (che al 44’ vede il suo destro dai dodici metri deviato in angolo da Delazzari).
Nella ripresa la predominanza territoriale del Soragna, seppure sterile, si fa ancora più marcata; poche, però, le occasioni da rete per i neroverdi, se si eccettua un’ottima girata di sinistro di Concari al 12’ sulla quale Carra si salva in tuffo.
Quando la partita entra negli ultimi cinque minuti di gioco, i locali costruiscono l’unica vera occasione da rete della ripresa; da un calcio di punizione sulla trequarti di Cervi, la sfera giunge in piena area di rigore per la testa di Boggio che infila alle spalle di Gallicani. Tutto inutile, però, per la segnalazione di fuorigioco da parte dell’assistente dell’arbitro.
La partita termina così fra le proteste del Brescello ed i rimpianti del Soragna, che domenica prossima affronterà fra le mura amiche del Tabloni la capolista Salsomaggiore.


Matteo Tonna

Nessun commento: