domenica 7 marzo 2010

SORAGNA – POVIGLIESE 1-2 (pt 0-1)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 7 Marzo 2010.

MARCATORI – P.t.: Gianferrari (P), 18’. S.t.: Setti (P), 10’; Cremona (S), 42’.

SORAGNA 1921: Gallicani; Nocella, Delazzari; Contini (dal 20’st Cremona), M. Rossi, Piovani; Donetti (dal 7’st Mitev), Partelli, Concari (dal 40’pt Balestrazzi), Barantani, Compiani.
All.: F. Rossi.

POVIGLIESE: Fava; Calzetti, D’Antonio; Costa, Asuquo, Bergamaschi; Peressutti, Falcone, Gianferrari (dal 40’st Mori), Setti (dal 29’st Bocchi), Parente (dal 18’st Barigazzi).
All.: Pasini.

ARBITRO: Tosiani (Bologna).



Dopo la bella vittoria colta domenica scorsa in quel di Montecchio, il Soragna si fa superare a domicilio (per l’occasione rappresentato dal sintetico del Ballotta di Fidenza) dalla Povigliese.
E’ stata una bella partita quella fra neroverdi e giallorossi; ad un primo tempo caratterizzato da una supremazia territoriale ospite, ha fatto seguito una ripresa nella quale il Soragna si è fatto preferire.
I locali partono forte e già al 3’ si costruiscono una enorme occasione da rete, ma Compiani, ben lanciato sul filo del fuorigioco, si fa ipnotizzare da Fava che gli respinge il tiro a colpo sicuro.
Il trio d’attacco ospite Peressutti-Gianferrari-Parente comincia a creare diversi grattacapi alla retroguardia soragnese e al 18’ la Povigliese si porta in vantaggio. Da fuori area è proprio Peressutti a scagliare un violento destro sul quale Gallicani riesce a respinge, ma è lestissimo Gianferrari ad avventarsi sulla sfera ed insaccare la rete del vantaggio.
Il resto della prima frazione vede una leggera prevalenza della Povigliese che pur senza creare chiare occasioni da rete, punge spesso in avanti puntando sulla rapidità e l’intesa del reparto offensivo.
Nonostante questo, è ancora il Soragna a sfiorare la rete sul finire di tempo ancora con Compiani che da pochi passi spreca con un tiro alto sulla traversa un ottimo assist di Delazzari.
Nella ripresa, come prevedibile, la freschezza atletica dei giallorossi reggiani va via via scemando ed il Soragna pare poterne approfittare. Sono però gli ospiti a raddoppiare al 10’ nella più classica azione di contropiede con Setti, lanciato in velocità e bravo a superare Gallicani con un calibrato pallonetto dal limite dell’area.
Il Soragna accusa il colpo, ma dopo alcuni minuti ricomincia a macinare gioco. E’ il 16’ quando ancora a Compiani, autore di una prestazione generosa quanto sfortunata, arriva sul sinistro un bell’assist di Mitev, ma sul mancino del bomber soragnese il portiere reggiano Fava con una prodezza sventa in corner.
Dopo aver sfiorato la rete con un bel diagonale di Balestrazzi, nei minuti finali il Soragna prova in tutti i modi a rientrare in partita e vi riesce al 42’ con un bel gol di Cremona, bravo a difendere la sfera e dal cuore dell’area povigliese a sferrare un diagonale di sinistro sul quale nulla può Fava.
L’assalto degli ultimi minuti alla porta reggiana non frutta lo sperato pareggio; la Povigliese esulta e torna a casa con tre preziosissimi punti.

1 commento:

crimo ha detto...

Le reti della povigliese sono state segnate entrambe da gianferrari. Setti ha fatto il passaggio del secondo goal, che gianferrari ha depositato in rete con un delizioso pallonetto.