mercoledì 17 marzo 2010

SORAGNA – SAN NICOLO’ 1-1 (pt 0-1)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Mercoledì 17 Marzo 2010.

MARCATORI – P.t.: Olivieri (SN), 1’pt. S.t.: Delazzari (Sor), 26’st.

SORAGNA 1921: Figoni; M. Rossi, Marchettini (dal 29’st Piovani); Contini, Minardi, Delazzari; Cremona (dal 27’st Bruschi), Partelli (dal 17’st Balestrazzi), Concari, Barantani, Compiani.
All.: F. Rossi.

SAN NICOLO’: Marseglia; Nani, Baldini; Cervini, Maccagni, Ciotola; Jakimovski (dal 36’st Ferdenzio), Galli (dal 33’st Bazzarini), Olivieri, Dossena, Delfanti (dal 23’st Boledi).
All.: Mazza.

ARBITRO: Zucchini (Bologna).

La terza della classe si ferma a Soragna e i neroverdi di mister Rossi conquistano un punticino che serve per muovere la classifica.
Partenza-shock per i padroni di casa che già dopo sessanta secondi si vedono costretti a rincorrere per la bella rete di Olivieri che infila un diagonale imprendibile approfittando di una leggerezza difensiva soragnese.
I locali accusano il colpo ed è del San Nicolò la prevalenza territoriale nei primi venti minuti di gioco, anche se ciò non impedisce al Soragna di creare due ottime occasioni da rete, fallite di un nulla da Compiani al 5’ e da Concari con un destro a giro al 25’.
Sul finire di tempo gli ospiti si costruiscono, grazie ad un rimpallo favorevole, una occasionissima per raddoppiare, ma sul tentativo a colpo sicuro di Jakimovski è un prodigioso intervento di Figoni a salvare la porta neroverde.
La ripresa vede il Soragna prendere in mano via via con sempre più perentorietà il comando del gioco, in questo aiutato da un evidente calo fisico degli uomini di Mazza.
Il gol del pareggio, già nell’aria da diversi minuti, arriva al 26’ grazie alla prontezza di Delazzari che in proiezione offensiva gira in rete da pochi passi un assist su punizione dalla trequarti di Compiani.
Il Soragna va vicinissimo a quello che sarebbe il gol della vittoria in almeno un paio di circostanze. Al 35’ è Barantani su punizione ad innescare la fuga di Compiani sulla fascia sinistra, ma la punta soragnese giunta a tu per tu con Marseglia calcia alto sulla traversa. Cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Minardi a sbucare da una mischia a centro area e a indirizzare a rete, ma sul violento sinistro del difensore neroverde si oppone d’istinto Marseglia che respinge.
Il fischio finale dell’incerto Zucchini arriva a sancire un pareggio che alla fine probabilmente accontenta o scontenta in egual misura le due contendenti.


Matteo Tonna

Nessun commento: