domenica 23 maggio 2010

SORAGNA – FONTANA AUDAX 0-0

PLAY-OUT DI PROMOZIONE
(gara di andata)

Domenica 23 Maggio 2010.

SORAGNA 1921: Gallicani; Rossi, Piovani; Delazzari, Cremona, Minardi; Bruschi, Barantani (dal 13’st Massenza), Concari, Balestrazzi (dal 20’st Nocella), Compiani (dal 1’st Partelli).
All.: Quagliaroli.

FONTANA AUDAX: Cavallaro; Cravedi, Stefanelli; Ciuffo, Piccini, Sozzi (dal 45’st Cremona), Fantini (dal 32’st Gnocchi), Bazzarini (dal 38’st Malaspina), Perani, Alberici, De Stefano.
All.: Zurlini.

ARBITRO: Giglioli (Forlì).

Il Fontana Audax lascia il Tabloni con il pareggio che cercava alla vigilia, anche se alla fine sono proprio gli ospiti a doversi rammaricare per due episodi sfortunati sul finire della prima e della seconda frazione di gioco.
Anche il Soragna, dal canto suo, è stato capace di creare diverse occasioni da rete, soprattutto in un primo tempo ricco di episodi; nella ripresa, complice il gran caldo, le due squadre hanno via via perso di brillantezza per un risultato ad occhiali che obbliga i neroverdi di Quagliaroli a compiere l’impresa domenica prossima a Castel San Giovanni per evitare la retrocessione in Prima categoria.
I locali cercano fin da subito il bersaglio grosso e dopo appena trenta secondi Concari da fuori area indirizza di poco fuori un destro di prima intenzione.
Il Fontana Audax inizia la partita cercando di controllare le sfuriate offensive del Soragna, lasciando al solo Alberici il compito di impensierire la retroguardia parmense.
Al 12’ una bella combinazione in contropiede del Soragna fa viaggiare la sfera di prima da Concari a Balestrazzi, con quest’ultimo che fa tutto bene salvo l’ultimo passaggio allo smarcato Compiani sulla fascia sinistra, permettendo così l’anticipo dell’attento Cravedi.
Al 15’ locali vicinissimi alla rete del vantaggio con Compiani che al termine di un’azione personale impegna Cavallaro con un velenoso sinistro.
Al 21’ gli ospiti si vedono per la prima volta dalle parti di Gallicani e lo fanno in modo davvero molto pericoloso: Perani raccoglie di testa un cross dalla trequarti di Sozzi ed appoggia all’indietro per Alberici il quale da ottima posizione non rende giustizia alla sua fama di bomber e spreca malamente alto sulla traversa.
Il Soragna continua a mantenere l’iniziativa e al 33’ e al 35’ crea due buone occasioni che Compiani indirizza a lato: la prima con un sinistro dal limite al termine di una bella azione in velocità, la seconda con un colpo di testa su cross dal fondo di Cremona.
Nel recupero della prima frazione, gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con Perani, bravo ad incunearsi tra Gallicani e Minardi, ma sfortunato con il suo destro a colpo sicuro che si infrange sul palo prima di essere bloccato da Gallicani.
Poco da segnalare nel primo quarto d’ora del secondo tempo, con il Fontana che però sembra più propositivo ed impegna in alcune occasioni il sempre attento Gallicani.
Al 25’ il Soragna crea l’occasionissima per sbloccare il risultato. Rossi libera Concari a centro area; il centravanti di casa è bravissimo a superare il diretto marcatore con una finta e a scagliare un destro sul quale Cavallaro compie un intervento da applausi riuscendo con un balzo a deviare in calcio d’angolo.
Nulla di rilevante fino alla zona Cesarini, quando il Fontana e il palo fanno il bis di quanto già visto nel primo tempo: su un cross di Alberici dalla sinistra, Sozzi in tuffo di testa indirizza la sfera contro il montante.
Per il Soragna un sospiro di sollievo e la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno di domenica prossima.


Matteo Tonna

Nessun commento: