domenica 3 ottobre 2010

FIORE – SORAGNA 3-0 (pt 1-0)

CAMPIONATO DI 1.a CATEGORIA (gir. A)

MARCATORI – P.t.: Baldanti, 21’. S.t.: Baldanti, 2’-25’.

FIORE: Cola; Nicotti, Mandrini; Marazzi, Guarneri, Chiappini; Manfredi (dal 29’st Aquino), Figoli, Baldanti (dal 37’st Ronda), Priori, Perazzoli (dal 30’st Mazzeo).
All.: Cornelli.

SORAGNA 1921: Tabloni; Nocella, Nuvolati (dal 15’st Michi); Bruschi, Turini, Rossi; Marzoli, Facchini, Boiardi (dal 27’st Loschi), Barantani, Balestrazzi (dal 23’st Ferri).
All.: Quagliaroli.

ARBITRO: Trillo (Reggio nell’Emilia).

NOTE: Calcio di rigore di Priori (F) deviato in angolo da Tabloni al 23’st.

I piacentini del Fiore infliggono al Soragna la prima sconfitta stagionale.
Il risultato finale, seppur indiscutibilmente meritato per gli uomini di Cornelli, è troppo pesante delle dimensioni per un Soragna incappato in una giornata negativa proprio contro avversari che hanno saputo punire ogni minimo errore dei neroverdi.
La partita inizia con i padroni di casa decisi ad imprimere i ritmi a loro più congeniali, mentre il Soragna si limita ad operare di rimessa.
Al 21’ si sblocca il risultato: direttamente da calcio d’angolo, Perazzoli impegna Tabloni in un difficile intervento acrobatico e sulla respinta dell’estremo difensore soragnese è bomber Baldanti il più lesto di tutti ad insaccare di testa dalla brevissima distanza.
Con il passare dei minuti, il Soragna rialza la testa e si fa vedere in modo sempre più convincente dalle parti del bravo Cola.
Verso la fine della prima frazione di gioco, i neroverdi sfiorano il pareggio per ben due volte nello spazio di un minuto.
Al 40’ Nocella, ancora una volta fra i migliori dei suoi, conclude una proiezione offensiva con un cross fuori dalla portata di Cola, ma il successivo destro di Nuvolati, quasi a botta sicura, esce di poco sopra la traversa.
Trenta secondi più tardi è ancora Nocella, dalla fascia destra, a crossare al centro per Boiardi che di testa spedisce a lato di un soffio.
Ad inizio ripresa, con il discusso raddoppio di Baldanti sul filo del fuorigioco, arriva per il Soragna la doccia gelata che condiziona il resto del match.
Il centravanti piacentino è bravissimo ad intervenire sul tiro di Nicotti da fuori area e ad insaccare da pochi passi alle spalle di Tabloni. A nulla valgono le vivaci proteste dei soragnesi nei confronti del direttore di gara Trillo che convalida la rete.
L’orgoglio del Soragna non viene scalfito dal duplice svantaggio ed al 10’, su una triangolazione Bruschi-Boiardi-Bruschi, ci vuole una tempestiva uscita di Cola per salvare la porta piacentina.
A metà ripresa gli ultimi due episodi degni di nota della partita. Al 23’ un fallo di Rossi su Perazzoli è punito dal direttore di gara con il penalty; dagli undici metri Priori si fa ipnotizzare da Tabloni che devia in calcio d’angolo.
Appena due minuti più tardi arriva però il tris del Fiore e quello personale di Baldanti. Un calcio di punizione dalla trequarti arriva a centro area dove è ancora il numero 9 locale, con un colpo di testa, a scavalcare l’uscita di Tabloni e mettere così il sigillo sul 3-0 finale.

Nessun commento: