domenica 14 novembre 2010

GRAGNANO – SORAGNA 0-1 (pt 0-1)

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (gir. A)

MARCATORE – P.t.: Boiardi, 17’.

GRAGNANO: Terenzio; Garioni, Pacella; Murelli, Orsi, Fulgosi; Ferrari, Grazioli, Fovaris, Contardi, Bove (dal 32’st Morabito).
All.: Agosti.

SORAGNA: Tabloni; Nuvolati, Delazzari; Bruschi, Zannoni, Tanzi; Boiardi (dal 46’st Contestabili), Facchini, Marzoli, Turini, Balestrazzi (dal 41’st Donetti).
All.: Quagliaroli.

ARBITRO: Baldelli (Reggio nell’Emilia).

NOTE: Espulsi Nuvolati (S) al 21’st e Orsi (G) al 37’st.

Grazie ad un acuto di Boiardi, il Soragna torna alla vittoria in campionato ed espugna il campo del fanalino di coda Gragnano.
Sebbene ancora pesantemente condizionata dalle assenze per infortuni e squalifiche, la squadra di Alessandro Quagliaroli ha ottenuto tre punti che danno ossigeno ad una classifica fino a ieri non troppo generosa.
Il Gragnano, dal canto suo, si è impegnato con grande generosità senza però creare soverchie difficoltà all’attento Tabloni.
Al 17’ il Soragna si porta in vantaggio: Boiardi, dopo aver ricevuto la palla al limite dell’area spalle alla porta, è bravo a girarsi e a superare nello stretto un paio di avversari prima di scaraventare alle spalle di Terenzio un destro imparabile.
Appena tre minuti più tardi il Soragna sfiora il raddoppio, ma il destro di Balestrazzi, su suggerimento di Facchini, finisce di pochissimo a lato.
Al 23’ il Gragnano sfiora il pareggio: Bove conquista la palla sulla trequarti campo e dal vertice sinistro dell’area lascia partire un tiro-cross che supera Tabloni e si stampa sulla traversa prima di essere allontanato da Bruschi.
Due minuti prima dell’intervallo è ancora Balestrazzi ad avvicinarsi al raddoppio per il Soragna: ben lanciato in profondità da Marzoli, il numero 11 soragnese prima si fa respingere un destro rasoterra da Terenzio, poi indirizza a lato sciupando una buona occasione.
Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa ad andare vicino alla rete, grazie ad una staffilata di Grazioli che dai 25 metri chiama Tabloni alla deviazione acrobatica in calcio d’angolo.
L’ultimo terzo di gara diventa via via sempre più confusionario, con il Gragnano ad attaccare a testa bassa ed il Soragna ad organizzare pericolose azioni di contropiede.
Non succede però più nulla di rilevante ed al triplice fischio di Baldelli sono i neroverdi ospiti ad esultare per una vittoria che può significare tanto nel prosieguo del campionato.


Matteo Tonna

Nessun commento: