domenica 7 novembre 2010

SORAGNA – BORGOTARO 1-1 (pt 1-0)

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (gir. A)

MARCATORI – P.t.: Ferri (S), 24’. S.t.: Molinari (B), 5’ su rigore.

SORAGNA: Tabloni; Nocella, Delazzari; Nuvolati (dal 13’st Turini), Zannoni, Rossi; Bruschi, Facchini, Boiardi, Marzoli, Ferri.
All.: Quagliaroli.

BORGOTARO: Aschieri; Berzolla, Bazzani; Ruggeri, Ferrari, G. Scarpenti; Ponzini (dal 23’st Contini; dal 38’st Sabini), Bertuzzi, C. Scarpenti, Molinari, Mastrini (dal 16’st Guidetti).
All.: Borzoni.

ARBITRO: Fermi (Piacenza).


Impattando 1-1 l’incontro casalingo contro il Borgotaro, il Soragna colleziona il quarto pareggio nelle ultime cinque partite di campionato.
Il risultato finale sta stretto ai padroni di casa i quali, pur in una situazione di emergenza causata da una serie di infortuni e squalifiche, ha dominato la partita in lungo e in largo.
I rossoblu ospiti hanno fatto la partita che il Soragna ha consentito loro: attenzione in difesa e prontezza nelle ripartenze. Pur impegnando in rarissime occasioni il portiere soragnese Tabloni, i ragazzi di Borzoni sono stati bravi ad approfittare di una controversa decisione arbitrale e a portare a casa un punto che muove la classifica e fa morale.
La prima vera occasione della partita arriva al 21’: Delazzari, dopo una travolgente azione sulla fascia sinistra, offre un assist a centro area per Nuvolati che vede però ribattuto da Ruggeri il proprio destro a colpo sicuro.
Passano solo tre minuti ed il Soragna si porta meritatamente in vantaggio. Facchini imperversa sulla fascia destra e dopo aver saltato due avversari appoggia a centro area: Boiardi prima e Delazzari poi vedono i propri tentativi ribattuti da Aschieri che però non può nulla sulla staffilata del giovane Ferri che scaraventa in rete dalla breve distanza.
Al 37’ il raddoppio neroverde sembra cosa fatta, ma sul cross dalla sinistra di Marzoli, il colpo di testa di Nuvolati termina alto sulla traversa.
Ad inizio ripresa giunge inaspettata la rete del pareggio ospite. Il direttore di gara decreta un calcio di rigore per un presunto fallo di Zannoni ai danni di Mastrini; dopo le reiterate proteste dei padroni di casa, si incarica della trasformazione Molinari che insacca spiazzando Tabloni.
Il resto della ripresa è un monologo del Soragna: i tentativi degli attaccanti locali si infrangono però per due volte (un destro di Boiardi ed un colpo di testa di Facchini) sui legni della porta difesa da Aschieri, per un 1-1 finale che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Quagliaroli.


Matteo Tonna

Nessun commento: