domenica 21 novembre 2010

SORAGNA – MONTICELLI 4-0 (pt 2-0)

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (gir. A)

SORAGNA – MONTICELLI 4-0

MARCATORI – P.t.: Vojkic, 33’; Facchini, 43’. S.t.: Boiardi, 21’; Balestrazzi, 36’.

SORAGNA: Tabloni; Nocella, Delazzari; Turini, Zannoni, Rossi; Boiardi (dal 28’st Contestabili), Facchini, Marzoli (dal 25’st Bruschi), Vojkic, Balestrazzi (dal 40’st Donetti).
All.: Quagliaroli.

MONTICELLI: Carnevali, Grosso, Persegani; Franchi (dal 13’st Ferraroni), Barbisotti, Agosti; Boban (dal 13’st Ussia), Borghetti, Bongiorni, Gandolfi, Pagani.
All.: Villani.

ARBITRO: Melotti (Finale Emilia).

Con due reti per tempo, il Soragna archivia la pratica Monticelli ed “espugna” finalmente il Tabloni, lo stadio di casa fra le cui mura in questa stagione ancora non aveva vinto in campionato.
Sul terreno di gioco soragnese, reso molto pesante dalla pioggia degli ultimi giorni, i neroverdi del presidente Concari si sono resi protagonisti di una partita convinta e convincente, contro un Monticelli tutt’altro che arrendevole.
Buona anche la prova del volto nuovo del Soragna edizione 2010-2011, il serbo ex-Fiorenzuola Boris Vojkic, autore fra l’altro della rete che ha sbloccato il risultato.
Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al 18’, quando un sinistro dalla breve distanza di Gandolfi termina alto di pochissimo, complice la deviazione di un difensore nero verde.
Poco dopo la mezz’ora il risultato si sblocca: una veloce triangolazione fra Vojkic e Boiardi mette in condizione Balestrazzi di calciare a rete e di esaltare i riflessi di Carnevali; sulla respinta la palla finisce ancora sui piedi di Balestrazzi che appoggia a Boiardi sul cui assist è rapidissimo Vojkic a scaraventare in rete un mancino imparabile.
Due minuti prima del riposo arriva il raddoppio dei locali con l’esecuzione più bella di tutta la partita: con un destro dai venticinque metri tanto violento quanto preciso, Facchini infila nel sette alla destra dell’incolpevole Carnevali una rete che merita tutti gli applausi dell’infreddolito pubblico del Tabloni.
La ripresa, con il Soragna saldamente in controllo, non è ricchissima di spunti di cronaca di rilievo.
Al 21’ arriva la rete del 3-0 grazie al solito generosissimo Boiardi, bravo a capitalizzare un assist di Facchini e a depositare nella rete sguarnita dopo aver aggirato l’uscita di Carnevali.
La rete del definitivo 4-0 è opera di Balestrazzi al 36’; al termine di una azione di rimessa sulla sinistra del nuovo entrato Contestabili, la sfera giunge al numero 11 neroverde che attende l’uscita di Carnevali prima di trafiggerlo con un preciso destro rasoterra.


Matteo Tonna

Nessun commento: