domenica 12 settembre 2010

SORAGNA – VILLANOVA 3-0

COPPA EMILIA-ROMAGNA DI 1.a CATEGORIA

MARCATORI – P.t.: Loschi, 2’; Zannoni, 20’. S.t.: Marzoli, 18’.

SORAGNA 1921: Tabloni; Nocella (dal 30’st Tanzi), Delazzari; Bruschi, Zannoni, Rossi; Loschi (dal 21’st Michi), Facchini, Marzoli, Barantani, Balestrazzi (dal 34’st Ferri).
All.: Quagliaroli.

VILLANOVA: Cignatta; Manzini, Lombardi (dal 26’st Aggravio); Monti, Botti, Gaggioli; Veneziani (dal 17’st Frati), Balestra, Trapella, Croce, Larini (dal 1’st Salvaggio).
All.: Testa-Bricchi.

ARBITRO: Fontanesi (Reggio nell’Emilia).
NOTE: Trapella (V) espulso al 16’st

Nello scontro diretto al vertice della classifica del girone di Coppa Emilia, il Soragna supera il Villanova fra le mura amiche del Tabloni.
La partita si mette subito bene per gli uomini di Quagliaroli grazie al bel gol di Loschi che già al 2’ sblocca il risultato: il numero 7 neroverde sorprende Cignatta con un potente e preciso destro dal limite dell’area che si va ad insaccare nell’angolo alla destra del portiere bianco-azzurro.
E’ ancora Loschi, all’11’, a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa dalla breve distanza che termina a lato di un soffio.
Il Soragna riesce comunque a portarsi sul 2-0 al 20’: una punizione di Marzoli dalla trequarti pesca libero in piena area Zannoni, bravo ad insaccare di testa. Il resto della prima frazione è ancora ricco di episodi, sia su un fronte (al 23’ Facchini e al 40’ Loschi vanno vicini alla terza rete) che sull’altro (al 41’ una bella girata al volo di Trapella dal limite dell’area termina di pochissimo alta sulla traversa di Tabloni).
Trapella ancora protagonista ad inizio ripresa: è dell’attaccante piacentino, infatti, la punizione dal limite dell’area che si stampa sul palo sinistro della porta soragnese.
Attorno al quarto d’ora si registrano i due episodi che chiudono virtualmente il match: al 16’ lo stesso Trapella viene espulso per proteste, ed appena due minuti più tardi Marzoli dal limite dell’area piccola è bravo a deviare di testa alle spalle dell’incolpevole Cignatta un bel cross di Balestrazzi.
E’ la rete che sancisce il risultato finale ed il passaggio al turno successivo dei neroverdi di casa.

Nessun commento: