domenica 24 ottobre 2010

SORAGNA – GOTICO GARIBALDINA 0-0

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (gir. A)

SORAGNA: Tabloni; Nocella, Delazzari; Zannoni, Bruschi, Rossi; Loschi (dal 6’st Facchini), Nuvolati (dal 26’st Balestrazzi), Boiardi, Michi, Turini.
All.: Quagliaroli.

GOTICO GARIBALDINA: Achilli; Bertoncini, Ghilardelli; Caragnano (dal 9’st Caravaggi), Bongiorni, Nigrelli; Cervi, Fulgoni, Poisetti (dal 1’st Forlini), Raffo, Agosti (dal 1’st Tibussi).
All.: Molinelli.

ARBITRO: Palmieri (Modena).

NOTE: espulsi Balestrazzi (S) al 33’st e Bertoncini (G), al 40’st.
Una partita intensa ma povera di emozioni: è l’estrema sintesi della sfida che al Tabloni ha visto di fronte Soragna e Gotico Garibaldina.
Il pareggio finale è il risultato più equo di un match vissuto sul filo dei nervi, a volte anche oltre, come testimoniato dalle due espulsioni decretate nel finale dall’incerto direttore di gara.
Il primo tempo scivola via senza spunti di cronaca di rilievo, con due squadre bravissime a controllarsi a vicenda.
Più vivace la ripresa, con gli ospiti che si rendono pericolosi per primi al 10’ grazie ad un velenoso diagonale di Raffo su cui Tabloni fa buona guardia deviando in corner.
Nel finale arrivano tre grandi occasioni da rete. Cominciano gli ospiti al 36’ con un gran tiro da fuori area di Tibussi sul quale Tabloni compie una prodezza deviando in calcio d’angolo con un intervento da campione. Il Soragna, dal canto suo, prova a pungere con Boiardi, che al 38’ vede il suo sinistro sfiorare la parte superiore della traversa, e con Facchini, che a tempo scaduto chiama Achilli alla grandissima parata con un calcio di punizione dal limite.
Poi c’è solo il tempo per il triplice fischio che sancisce lo 0-0 finale.


Matteo Tonna

Nessun commento: