domenica 6 dicembre 2009

SORAGNA 1921 – TERMOLAN BIBBIANO 1-2 (pt 0-1)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 6 dicembre 2009
Campionato di Promozione (gir. A) - 15.a giornata

MARCATORI – P.t.: Gherardi (TB), 12’. S.t.: Cremona (S); 4’; Tognoni (TB), 48’.

SORAGNA 1921: Figoni; Piovani, Bruschi; Balestra, M. Rossi, Minardi; Cremona (dal 18’st Mitev), Delazzari, Concari, Partelli, Balestrazzi (dal 43’st Marchettini).
All.: F. Rossi.

TERMOLAN BIBBIANO: Giaroli; Pezzini, Bocelli; Moggi, Pattacini, Camera; Vezzani (dal 24’st Tognoni), Gherardi, Gualtieri (dal 29’st Nosenzo), Grossi, D’Ascoli (dal 18’st Facchini).
All.: Voltolini.

E’ stata una partita povera di contenuti tecnici apprezzabili, quella vista al Tabloni; meglio gli ospiti nel primo tempo (non a caso concluso sull’1-0 in favore dei reggiani), partita saldamente in mano ai neroverdi nella ripresa, almeno fino al patatrac finale.
Il Bibbiano si porta in vantaggio al 12’, in modo rocambolesco ma non per questo meno meritato: è Gherardi a spedire alle spalle di Figoni un velenoso sinistro direttamente da calcio d’angolo.
Il Soragna si fa pericoloso soltanto su punizione: in una di queste occasioni, al 36’, il pareggio sembra cosa fatta ma sul tiro di Balestrazzi, respinto da Giaroli, Bruschi non riesce a ribadire in rete da pochi passi.
Il Soragna scende in campo trasformato nella ripresa e già al 4’ giunge all’1-1: Bruschi crea dal nulla un assist per il debuttante Cremona (arrivato in settimana dal Pallavicino) che mette a sedere l’estremo difensore ospite e deposita nella porta sguarnita.
La partita rimane sempre saldamente nelle mani del Soragna, ma in un paio di occasioni Balestrazzi e Mitev sciupano occasioni davvero clamorose.
In pieno recupero il Bibbiano serve la beffa: è Tognoni ad infilare da pochi passi il gol dell’1-2 finale, sfruttando al meglio un cross dalla destra di Grossi.


Matteo Tonna

ARBITRO: Ghidoni (Piacenza).

Nessun commento: