domenica 9 maggio 2010

SORAGNA – BETTOLASPES 0-4 (pt 0-0)

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 9 Maggio 2010.

MARCATORI – S.t.: Bellingeri, 5’; Aleksic, 9’; Baldini, 26’; Zarbano, 39’.

SORAGNA 1921: Figoni; Rossi, Delazzari; Partelli, Piovani, Minardi; Balestra (dal 10’st Marchettini), Cremona (dal 10’st Mitev), Concari, Barantani (dal 21’st Nocella), Compiani.
All.: Quagliaroli.

BETTOLASPES: Agosti; Rieti, Cinà; Lovattini, Carini, Bellingeri (dal 40’st Maggi); Prinzivalli, Montini, Aleksic (dal 36’st Zarbano), Modafferi, Baldini (dal 30’st Auriemma).
All.: Franzini.

ARBITRO: Bendanti (Ravenna).

Dura un tempo la partita fra neroverdi soragnesi e gialloblu piacentini: ad inizio ripresa, infatti, gli ospiti colpiscono con un micidiale uno-due che indirizza il risultato nella direzione voluta dai secondi della classe.
Poco da segnalare in un primo tempo giocato da entrambe le squadre con il freno a mano tirato. Solo due sossulti animano quarantacinque minuti tipici di un match di fine stagione: al 23’ Partelli da fuori area testa la concentrazione di Agosti che blocca con sicurezza, mentre al 38’, sull’altro fronte, è bravissimo Figoni a deviare in corner una girata a botta sicura di Aleksic.
Al 5’ della ripresa l’inerzia della partita e del risultato cambiano definitivamente in favore del Bettolaspes quando Bellingeri in proiezione offensiva infila in rete di testa un calcio d’angolo di Modafferi.
Quattro minuti più tardi gli ospiti raddoppiano ancora di testa, questa volta con Aleksic che insacca alla sinistra di Figoni un cross dalla trequarti di Baldini.
E’ lo stesso Baldini, al 26’, ad approfittare della mancanza di reazione del Soragna e a realizzare il terzo gol superando in area il diretto avversario e sparando in rete un diagonale sul quale non può opporsi Figoni.
Il Soragna si avvicina a realizzare il gol della bandiera al 27’, quando un bell’assist da fondo campo di Compiani viene sprecato sopra la traversa da Mitev. Chi non sbaglia, invece, è sul fronte opposto il neo-entrato Zarbano che al 39’ infila dalla brevissima distanza un cross dalla fascia destra di Prinzivalli per il quarto e ultimo gol della partita.


Matteo Tonna

Nessun commento: