domenica 2 maggio 2010

TERMOLAN BIBBIANO – SORAGNA 0-0

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 2 Maggio 2010.

TERMOLAN BIBBIANO: Giaroli; Vezzani, Bocelli; Pattacini, Moggi, Ghisoni; Orlandini, Gherardi, Nosenzo (dal 15’st Gualtieri), Grossi, D’Ascoli (dal 15’st Facchini).
All.: Voltolini.

SORAGNA 1921: Figoni; Rossi, Delazzari; Partelli, Piovani, Minardi; Mitev (dall’11’st Cremona), Contini (dal 41’st Bruschi), Concari, Barantani, Compiani (dal 31’st Balestrazzi).
All.: Quagliaroli.

ARBITRO: Rinaldi (Bologna).

Il Soragna si rende protagonista di un’altra gagliarda prestazione in trasferta e da Bibbiano porta a casa un punto che se serve poco ai fini della classifica, aiuta però il morale e l’autostima della truppa di Quagliaroli.
Partono subito forte i reggiani e al 5’ serve il miglior Figoni per togliere dal sette un siluro da fuori area di Bocelli.
Sul ribaltamento di fronte il Soragna crea la più ghiotta occasione del match con Concari, il quale però si fa ipnotizzare da Giaroli che para il destro a colpo sicuro
Il Soragna continua a mantenere l’iniziativa e in due occasioni, prima con Compiani e poi con Concari, si fa pericolosamente vivo in zona gol.
Sul finire di tempo è ancora Figoni ad essere chiamato all’intervento decisivo, questa volta per opporsi da campione alla conclusione di Ghisoni.
Nella ripresa cresce il Bibbiano che, pur senza creare clamorose occasioni da rete, dà l’impressione di prendere via via sempre più saldamente in mano la partita, con il Soragna a pungere di rimessa.
Gli ultimi minuti sono scoppiettanti. Al 40’ Concari sciupa un’occasionissima che si era creato alla fine di un’azione in solitaria, mentre quattro minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, il Bibbiano colpisce la traversa grazie ad un colpo di testa di Grossi.
Al 92’, infine, è Delazzari a chiamare Giaroli alla deviazione miracolosa su un diagonale mancino indirizzato nell’angolo basso alla sinistra del portiere reggiano.


Matteo Tonna

Nessun commento: