lunedì 28 aprile 2008

MONTICELLI – SORAGNA 2-1 (pt 0-0)

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA (gir. A) 29.ma giornata

MARCATORI – S.t.: al 17’ Raffo (M); al 25’ De Pietri (S); al 46’ Cavalleri (M).

MONTICELLI: Mozzanica, Fermini, Persegani, Ferranti, Galetti, Marzio, Marchini (dal 42’st Covelli), Soresi, Raffo, Agosti (dal 33’st Cavalleri), Pagani (dal 13’st Cvetkov).
All.: Chiappani.

SORAGNA: Ajolfi, Nocella (dal 26’st Delgrosso), M. Rossi, Piccinini, Raggi, Minardi, D. Rossi (dal 35’st Mainardi), Marzoli (dal 7’st Donetti), De Pietri, Barantani, M. Compiani.
All.: F. Rossi.

ARBITRO: Reverberi (Reggio Emilia).

Le pochissime possibilità del Soragna di prolungare fino all’ultima giornata le speranze di raggiungere il Fontana Audax al primo posto in classifica, si infrangono contro i gialloverdi del Monticelli che restituiscono ai ragazzi di Rossi il 2-1 subìto all’andata.
Nonostante il gran caldo, le due squadre non si sono risparmiate e hanno dato vita ad un incontro interessante e ricco di episodi.
Nel primo tempo sono gli ospiti a comandare il gioco; il Monticelli agisce, quando può, in contropiede, senza però riuscire impegnare Ajolfi. Sul fronte opposto, invece, molto lavoro per il bravissimo Mozzanica, chiamato in almeno un paio di occasioni ad interventi superlativi.
Al 12’ Michele Compiani impegna severamente l’estremo difensore locale con una secca punizione dal limite, mentre al 18’ è Marzoli a sfiorare la rete con un sinistro al volo che lambisce di un niente il palo destro della porta locale.
L’occasione più ghiotta per il Soragna di passare in vantaggio giunge al 38’ quando Marzoli serve un assist dalla fascia destra per Michele Compiani; sul violento sinistro a colpo sicuro del numero undici neroverde, Mozzanica si supera e devia in angolo.
Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, ed i locali riescono con più efficacia a pungere la difesa ospite. La prima, grande occasione del secondo tempo, è però di marca soragnese: sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 14’ la sfera arriva sui piedi di Donetti sul quale ancora una volta Mozzanica compie un intervento prodigioso respingendo il tiro da distanza ravvicinata.
Passano appena tre minuti ed i locali si portano in vantaggio grazie ad una rete di Raffo che infila a porta vuota dopo che il precedente tentativo di Galetti è respinto dalla difesa del Soragna.
I neroverdi non ci stanno ed al 25’ pervengono al pareggio con De Pietri, bravo a sfruttare al meglio un bell’assist di Daniele Rossi dalla fascia destra.
Quando il match sembra incanalato sul risultato di 1-1, giunge, ancora in azione di contropiede, il gol che sancisce la vittoria del Monticelli: dopo una cavalcata sulla fascia destra, Persegani offre un preciso assist a centro area per il nuovo entrato Cavalleri che di destro non fallisce il bersaglio.


Matteo Tonna

Nessun commento: