domenica 7 febbraio 2010

SORAGNA 1921 – VALTARESE 0-0

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Domenica 7 febbraio 2010
Campionato di Promozione (gir. A), campo sintetico di Fidenza


SORAGNA 1921: Figoni; Nocella, Delazzari; Balestra (dal 20’st Contini), M. Rossi, Piovani; Balestrazzi (dal 25’st Cremona), Partelli (dal 31’st Donetti), Concari, Barantani, M. Compiani.
All.: F. Rossi.

VALTARESE: G. Compiani; Delnevo, Bruschi; Mazzoni, Moretti, Bozzia; Lombardi (dal 15’st Solari), Rolandetti, Bertorelli, Squeri (dal 31’st Ferrari), Avalli.
All.: Setti.

ARBITRO: Galvani (Parma).

Il risultato in parità della partita, disputata sul sintetico del Ballotta di Fidenza per l’impraticabilità del Tabloni, rispecchia abbastanza fedelmente ciò che le due squadre hanno fatto in campo: ad un Soragna più propositivo e con il pallino del gioco quasi sempre nelle proprie mani si è contrapposta una Valtarese molto raccolta e pronta a pericolose puntate in contropiede.
Parte subito forte il Soragna e nel primo quarto d’ora prima Concari e poi Partelli ci provano dal limite dell’area senza fortuna.
Gli ospiti si fanno vivi in attacco grazie alla buona giornata di vena di Squeri, molto attivo sulla fascia sinistra, e di un Avalli più mobile e concreto di Bertorelli, ma fra i pali soragnesi fa buona guardia l’attento e risoluto Figoni.
Nella ripresa il Soragna si fa più concreto ed i pericoli aumentano per la porta di Gabriele Compiani, uno degli ex di giornata e fratello gemello dell’attaccante soragnese Michele. Anche sull’altro fronte, però, le opportunità non mancano e sono Avalli al 32’ e Rolandetti al 35’ a sprecare a lato favorevoli occasioni.
Si giunge così al 92’ quando il Soragna costruisce dal nulla la più pericolosa occasione del match: un rilancio di Gabriele Compiani viene intercettato da Concari che offre a Michele Compiani, il cui destro rasoterra a colpo sicuro è salvato in tuffo dal fratello che si fa così perdonare l’incertezza dalla quale era nata l’azione. E’ l’ultimo brivido di una bella partita.


Matteo Tonna

Nessun commento: